Tutto sul nome ANAMARIA ISABELL

Significato, origine, storia.

Anamaria-Isabell è un nome di ragazza di origine romena. Deriva infatti dal nome rumeno Ana Maria unite al nome italiano Isabella.

Il primo elemento del nome, Ana, significa "graziosa" o "pieno di grazia", mentre il secondo elemento, Maria, deriva dal latino "maris" che significa "mare". Il significato complessivo del nome Anamaria-Isabell quindi è "graziosa come il mare".

L'origine del nome Isabella è invece spagnola e italiana. Deriva infatti dal nome spagnolo Isabel, che a sua volta deriva dall'ebraico "Yisrael", che significa "che lotta con Dio" o "a cui Dio ha aiutato". Il significato del nome Isabella quindi è "dedicata a Dio".

Il nome Anamaria-Isabell non ha una storia particolarmente significativa. Non è associato ad alcun evento storico o leggendario e non vi sono santi o personaggi famosi che lo abbiano portato. Tuttavia, il nome è stato utilizzato in Romania e in Italia per molte generazioni ed è ancora oggi piuttosto diffuso.

In generale, il nome Anamaria-Isabell può essere considerato come un nome di tradizione romeno-italiana che esprime l'unione tra due culture e lingue diverse.

Vedi anche

Italiano
Rumeno
Italia

Popolarità del nome ANAMARIA ISABELL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Anamaria Isabella è comparso una sola volta tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023. In totale, ci sono state 1 nascita con questo nome nell'intero Paese nel corso dell'anno.